La Location

Ristorante/Pizzeria Il Tempio del Gusto

 

Ristorante/Pizzeria Il Tempio del Gusto, si trova nel centro storico di Piansano, in provincia di Viterbo, in una delle piazze più caratteristiche del borgo e a due passi dalla chiesa di San Bernardino da Siena, il fabbricato più antico del paese e usato in passato come granaio dove gli agricoltori depositavano il proprio raccolto.

Piansano, a pochissimi km. dal lago di Bolsena e dal litorale tirrenico, oltre che per le sue particolari caratteristiche storiche (le cronache medievali parlano poi di un Castrum Planzani, o direttamente di Pianzano, nell’orbita di Tuscania ma conteso dalle varie signorie dell’epoca, con ripetuti interventi diretti della Chiesa), si trova in una zona altamente turistica. 

La location è formata da un’unica sala con 4 archi ed una colonna portante centrale, interamente di tufo stilizzato. La cucina è divisa in due aree comunicanti tra loro: zona cucina e zona pizzeria.
I servizi sono ampi e spaziosi, con fasciatoio per i neonati.

Nel 1994 il locale viene acquistato dalla famiglia Lucci che dopo una sostanziale ristrutturazione, decide di avviare un’attività di pub/spaghetteria. Nei successivi 10 anni il locale viene dato in gestione e gli acquirenti lo trasformano in pizzeria. L’attività opera per i successivi 12 anni a cui viene successivamente data nuova linfa grazie allo chef Francesco Lucci, attualmente proprietario insieme alla compagna e maitre Jennifer Ferrara. Insieme decidono di rinnovare profondamente il ristorante in modo da rispecchiare la loro filosofia di vita e di buona cucina. Un locale raffinato nell’arredamento e nel servizio, accogliente e caloroso, dove si possa degustare la cucina tradizionale rivisitata con un pizzico di fantasia e innovazione.
Il Tempio del Gusto si propone come ristorante raffinato, dove l’esperienza culinaria si trasforma in un costante mix di emozioni.

Il ristorante/pizzeria si propone per battesimi, comunioni, cresime, pranzi o cene di lavoro, cene romantiche a lume di candela.